top of page

Profile di Nao KURODA

更新日:2020年11月8日

Buongiorno. Sono Nao KURODA.

Vivo in Giappone ed adesso lavoro come guida autorizzata in lingua italiana a Tokyo circa 200 giorni all’anno dal 2012.

Ho studiato italiano all’università e mi sono laureato in lingua italiana a Kyoto, Giappone, ma ho studiato anche in Italia per la prima volta a Firenze e per la seconda volta a Roma.

Sono andato in Italia per la prima volta alla metà degli anni ‘80 per seguire un corso della lingua italiana per un mese a Firenze.

Successivamente dopo il terzo anno del corso di laurea in Giappone ho studiato la storia moderna e contemporanea italiana all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” per un anno come borsista della Rotary International Foundation.

Subito dopo la laurea conseguita a Kyoto sono stato inviato all’Ambasciata del Giappone a Roma, sotto il mandato della durata di 2 anni, come funzionario tecnico-amministrativo, inviato dal Ministero degli Affari Esteri giapponese.

Dopo due anni del mandato decisi di rimanere a Roma e ho cominciato a lavorare come interprete professionale italo-giapponese all’età di 25 anni e soprattutto come collaboratore esterno dell’Ambasciata del Giappone offrendo principalmente il servizio ai funzionari ministeriali e politici giapponesi in visita ufficiale in Italia ed ai dirigenti delle aziende giapponesi che avevano a che fare con l’Italia.

E parallelamente ho lavorato anche nel campo del turismo come guida-interprete per tantissimi turisti giapponesi che visitavano l’Italia negli anni ‘90.

Così avendo vissuto in Italia circa per 15 anni in totale tra lo studio e il lavoro, credo di conoscere bene sia l’Italia che voi gli italiani e quindi di comprendere abbastanza bene delle esigenze degli italiani in viaggio in Giappone.

Attraverso questo mio blog GTPIT e gli altri SNS cerco di divulgare delle informazioni utili, dei suggerimenti e delle curiosità a chi pensa di viaggiare per visitare il Giappone.

Gli SNS con i quali divulgo delle informazioni utili e dei suggerimenti a che viaggia in Giappone.

YouTube: Lavori in corso ( Appena sarà pronto il canale vi informerò in qualche modo.)

Il sito WEB della azienda Aria Co., Ltd. della quale sono l’amministratore delegato.

Allora adesso vado a scrivere un nuovo post per voi.

Spero di conoscervi di persona un giorno in Giappone.

Buona giornata a tutti! A presto!

Nao KURODA

[GTPIT] è un partecipante al Programma di affiliazione Amazon, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per fornire ai siti un modo per guadagnare commissioni di segnalazione promuovendo e collegandosi ad amazon.it.

閲覧数:10回0件のコメント

最新記事

すべて表示
bottom of page